Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » video chat
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Le 5 migliori applicazioni per VoIP e Video Chat per Windows Phone

$
0
0

images

I servizi internet per effettuare chiamate VoIP (Voice Over Internet Protocol) sono piuttosto popolari in questi giorni dato che anche le connessioni mobili raggiungono velocità piuttosto buone attraverso 3G e 4G LTE. La caratteristica migliore di VOIP e delle video chat è che essi sono relativamente meno costosi, o addirittura gratuiti se si chiama da cellulare a cellulare, e si deve pagare solo per la connessione ad Internet. Molti di questi servizi erano disponibili inizialmente solo su PC, ma da qualche tempo sono disponibili anche su molti smartphone.

Ci sono molte applicazioni basato sul VoIP nel Windows Store che offrono una grande varietà di caratteristiche. Se si possiede un Windows Phone con fotocamere frontale e si sta cercando il modo migliore di effettuare video chiamate o chat vocali, ci sono anche per questo un sacco di ottime alternative.

Ecco alcune delle migliori applicazioni VoIP che sono disponibili nel Windows Phone Store.

1. Skype:

 

Skype è il più popolare servizio per VoIP e video chiamate disponibile su molte piattaforme e senza dubbio il leader del settore. È possibile effettuare chiamate vocali e video gratuitamente verso chiunque altro usi Skype, che sia su un dispositivo Android, un iPhone, un Mac o un PC, così come chattare con i propri amici e familiari, non importa dove essi siano. Le chiamate voce e video da Skype a Skype ed i messaggi di chat sono gratis su 3G o WiFi (esclusi i costi di connessione).

Skype-WP1 Skype-WP

 

2. Rebtel:

 

Rebtel consente di comunicare con 17 milioni di persone in tutto il mondo e fare chiamate internazionali low-cost con tariffe fino al 98% inferiori a quelle del proprio normale operatore telefonico. L’app di Rebtel collega le chiamate con numeri locali e utilizza i minuti del proprio piano wireless invece del proprio piano dati, il che permette di parlare con i propri cari e non preoccuparsi di essere disconnessi a causa di una connessione dati non proprio perfetta.

Rebtel Rebtel1

 

3. Tango:

 

Tango è un’altra popolare app per chiamate video e voce per Windows Phone. Con Tango, si possono effettuare video chiamate gratuite, chiamate vocali gratuite, inviare messaggi di testo e messaggi con video e immagini gratuitamente. L’unico problema con le chiamate di Tango è che non è ancora compatibile con Windows Phone 8, quindi non funzionerà con i modelli Lumia 920 o HTC 8X.

Tango1 Tango11

 

4. KakaoTalk:

 

Kakao Talk è uno dei più popolari messenger per smartphone relativi alle chiamate e ai messaggi gratuiti. KakaoTalk utilizza la connessione WiFi o il piano dati esistente (3G) consentendo di inviare e ricevere gratis messaggi, foto, video e audio illimitati ad altri utenti KakaoTalk. Si possono creare gruppi, invitare tanti amici quanti si vuole e chattare tutti insieme molto facilmente. A differenza di altre applicazioni, KakaoTalk non ha alcun limite riguardo a quante persone è possibile invitare in una chat di gruppo.

KakaoTalk KakaoTalk1

 

5.  MobileVoip:

 

MobileVoip consente di effettuare chiamate a basso costo per destinazioni nazionali o internazionali. MobileVoip offre chiamate gratis attraverso 3G o WiFi per gli utenti di Windows Phone, Android, Symbian, BlackBerry e iPhone. Basta installare MobileVoip, registrarsi con uno dei tanti servizi VoIP supportati e sarà possibile effettuare chiamate ai propri amici e familiari all’estero liberamente. Se la destinazione selezionata non è fra le destinazioni gratuite, comunque, le chiamate MobileVoip rimangono molto a buon mercato.

MobileVOIP MobileVOIP1


Le 5 migliori applicazioni per VoIP e Video Chat per Windows Phone è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles





Latest Images